Caffè Biologico ed equosolidale

Il principio che ci guida è fondato sul rispetto. Per questo abbiamo scelto la certificazione Biologico e Fairtrade; abbiamo contattato in Italia i centri delegati di queste organizzazioni e ne è scaturito il rapporto di affiliazione della nostra azienda.

Il caffè proveniente da agricoltura biologica è ottenuto senza alcuna sostanza chimica di sintesi e nel pieno rispetto dell'ambiente. La difesa dagli insetti dannosi viene effettuata mediante lotta integrata, l'utilizzo di sostanze di origine minerale, vegetale, animale e di piante resistenti; la fertilità del terreno viene mantenuta e potenziata con concimi naturali e pratiche agronomiche corrette; la difesa della piantagione viene effettuata senza alcun pesticida, utilizzando tecniche meccaniche, agronomiche e fisiche.

Coinvolti nel mondo del caffè da diversi anni, abbiamo maturato la convinzione che le condizioni dei "campesinos", impegnati nelle piantagioni di tutto il mondo, sono difficili, spesso mal riconosciute e al di sotto della soglia di sussistenza. Reputiamo che anche questi uomini, con il nostro piccolo contributo, debbano poter vivere dignitosamente.


Aroma naturale

L'aroma sprigionato dalle origni utlizzate per comporre questa miscela di caffè Biologici e/o Equosolidali è ricco di profumi floreal

Leggi di più

Aroma Classico in grani

Questa miscela e' stata sviluppata per il mercato del vending e garantisce un'ottima presenza in tazza con gusto deciso, bassa acidità

Leggi di più

Aroma naturale

Miscela di caffè Biologico ed Equosolidale


Vedi prodotti