Miscela di caffè prevalentemente Arabica, coltivato ad un’altitudine che varia tra i 1000 e i 2000 metri, alle pendici del monte Kilimanjaro che grazie al terreno vulcanico dona a questo caffè un aroma lievemente dolce e intenso. Al palato si presenta con una buona struttura e corposità, buona tessitura con crema color nocciola scuro. Presenta note di cioccolato e un lieve retrogusto di mandorle tostate, un caffè raffinato e pieno al palato.
Prodotto miscelato in fase di pre-tostatura manuale, la tostatura leggera a "tonaca di frate" garantisce la leggerezza del prodotto finito che si presenta di colore chiaro.
Questa miscela si caratterizza per un gusto rotondo con un aroma particolare. Prevale la tradizionale fragranza di agrumi. Alla degustazione si può riscontrare una nota di frutta secca con una leggera acidità e una lunga persistenza al palato. La presenza di robusta arantisce un buon corpo e una discreta crema in tazza per un perfetto espresso italiano.
Per mantenere la perfetta costanza nel gusto, l’origine geografica del caffè può variare a seconda delle caratteristiche annuali del raccolto. Non varia però la composizione della miscela.
La nostra azienda fa della flessibilità un vantaggio competitivo.
Grazie all'esperienza maturata ed ai macchinari utilizzati, appositamente scelti per la loro versatilità, riusciamo a rispondere alle più svariate esigenze dei nostri clienti.
Lo sviluppo di una miscela personalizzata è una sfida
coinvolgente che ci ispira. Tutto parte dalla scelta del caffè
verde, poi il livello di tostatura più appropriato e infine la
miscelazione.
Creiamo anche imballaggi in private label. Lavorando
direttamente con i nostri clienti, valutiamo le idee e presentiamo le nostre migliori proposte.