Kilimanjaro

Miscela di caffè prevalentemente Arabica, coltivato ad un’altitudine che varia tra i 1000 e i 2000 metri, alle pendici del monte Kilimanjaro che grazie al terreno vulcanico dona a questo caffè un aroma lievemente dolce e intenso. Caffè caratterizzato da una pronunciata corposità ed una finissima acidità che ricorda la frutta esotica ed i fiori tropicali.

PROFILO SENSORIALE
Profilo sensoriale Kilimanjaro: Aromaticità=4, Corpo=3, Dolcezza=3, Persistenza=4
GRADO DI TOSTATURA
Tostatura media del caffè Kilimanjaro: media

Prodotto miscelato in fase di pre-tostatura manuale, la tostatura leggera a "tonaca di frate" garantisce la leggerezza del prodotto finito che si presenta di colore chiaro.

TENORE DI CAFFEINA
Tenore medio di caffeina del caffè kilimangiaro: 1,5 su 3, alto
NOTE AROMATICHE

Questa miscela si caratterizza per un gusto rotondo con un aroma particolare. Prevale la tradizionale fragranza di agrumi. Alla degustazione si può riscontrare una nota di frutta secca con una leggera acidità e una lunga persistenza al palato. La presenza di robusta arantisce un buon corpo e una discreta crema in tazza per un perfetto espresso italiano.

AREA DI ORIGINE
Immagine luogo di provenienza caffè Kilimanjaro

Per mantenere la perfetta costanza nel gusto, l’origine geografica del caffè può variare a seconda delle caratteristiche annuali del raccolto. Non varia però la composizione della miscela.

FORMATI DISPONIBILI

Foto sacchetto 1kg Kilimanjaro
GRANI
1kg

LA FLESSIBILITÀ È LA NOSTRA FORZA

La nostra azienda fa della flessibilità un vantaggio competitivo.
Grazie all'esperienza maturata ed ai macchinari utilizzati, appositamente scelti per la loro versatilità, riusciamo a rispondere alle più svariate esigenze dei nostri clienti. Lo sviluppo di una miscela personalizzata è una sfida coinvolgente che ci ispira. Tutto parte dalla scelta del caffè verde, poi il livello di tostatura più appropriato e infine la miscelazione.
Creiamo anche imballaggi in private label. Lavorando direttamente con i nostri clienti, valutiamo le idee e presentiamo le nostre migliori proposte.