I nostri caffè certificati

Come torrefazione abbiamo ottenuto diverse certificazioni che non si limitano solo a verificare la qualità dei nostri prodotti, ma anche tutti i processi produttivi, per garantire gli elevati standard qualitativi che da sempre ci contraddistinguono.

Il principio che ci guida è fondato sul rispetto. Per questo abbiamo scelto la certificazione Biologico e Fairtrade; abbiamo contattato in Italia i centri delegati di queste organizzazioni e ne è scaturito il rapporto di affiliazione della nostra azienda.

Il caffè proveniente da agricoltura biologica è ottenuto senza alcuna sostanza chimica di sintesi e nel pieno rispetto dell'ambiente. La difesa dagli insetti dannosi viene effettuata mediante lotta integrata, l'utilizzo di sostanze di origine minerale, vegetale, animale e di piante resistenti; la fertilità del terreno viene mantenuta e potenziata con concimi naturali e pratiche agronomiche corrette; la difesa della piantagione viene effettuata senza alcun pesticida, utilizzando tecniche meccaniche, agronomiche e fisiche.

Coinvolti nel mondo del caffè da diversi anni, abbiamo maturato la convinzione che le condizioni dei "campesinos", impegnati nelle piantagioni di tutto il mondo, sono difficili, spesso mal riconosciute e al di sotto della soglia di sussistenza. Reputiamo che anche questi uomini, con il nostro piccolo contributo, debbano poter vivere dignitosamente.

Nel 2021 abbiamo ottenuto anche la certificazione HALAL. Questa certificazione garantisce che i cibi, oltre a essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, siano preparati secondo le regole islamiche.

Caffè Bio & Fairtrade

Caffè HALAL

LA FLESSIBILITÀ È LA NOSTRA FORZA

La nostra azienda fa della flessibilità un vantaggio competitivo.
Grazie all'esperienza maturata ed ai macchinari utilizzati, appositamente scelti per la loro versatilità, riusciamo a rispondere alle più svariate esigenze dei nostri clienti. Lo sviluppo di una miscela personalizzata è una sfida coinvolgente che ci ispira. Tutto parte dalla scelta del caffè verde, poi il livello di tostatura più appropriato e infine la miscelazione.
Creiamo anche imballaggi in private label. Lavorando direttamente con i nostri clienti, valutiamo le idee e presentiamo le nostre migliori proposte.